lunedì 8 novembre 2010

Scuola, parliamone

 Una seduta aperta del Consiglio Comunale. E il nuovo numero di DemocraticaMente, il periodico del Partito Democratico in distribuzione nei prossimi giorni. Interamente dedicati alla scuola.

di Maurizio Magistrelli
Spesso si parla di scuola… lo fanno ogni giorno i genitori ed i nonno quando si trovano all’uscita a “ritirare” (pessimo termine però nasconde un velo di verità) i propri bambini; lo fanno gli insegnanti tutti i giorni nel loro lavoro quotidiano e nei momenti di confronto (consigli di classe, di interclasse, di istituto, di plesso); qualche volta lo fanno i giornalisti ed i politici quando viene annunciata l’ennesima “riforma” o “controriforma”.

Raramente tutte queste persone però si ritrovano per discutere insieme…

Questo potrebbe essere in sintesi il senso del prossimo CONSIGLIO COMUNALE APERTO.

Dal punto di vista simbolico si discute di scuola nel luogo che rappresenta TUTTA la comunità cernuschese, al di là dei ruoli, delle appartenenze, delle responsabilità; dal punto di vista pratico è un’occasione nella quale cogliere diversi punti di vista, cercando di andare oltre il proprio specifico punto di osservazione.

Con questi presupposti, e con l’auspicio di una seria e franca discussione ricordiamo ed invitiamo tutta la città

Mercoledi’ 10 novembre alle ore 20.00
Presso l’auditorium “paolo maggioni” in via don milani

Per la seduta aperta del consiglio comunale con un unico punto all’ordine del giorno:

LA SCUOLA A CERNUSCO SUL NAVIGLIO: SITUAZIONE ATTUALE E POSSIBILI SCENARI FUTURI"

E alla scuola sarà in gran parte dedicato il prossimo numero di DemocraticaMente, il periodico del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio, in distribuzione nelle case dei cernuschesi nei prossimi giorni. Per approfondire e capire meglio...

Nessun commento: