venerdì 12 novembre 2010

Sabato 27, in piazza e in bici per il PGT. E contro il Governo

Sabato 27 novembre il Partito Democratico organizza una biciclettata per illustrare alla cittadinanza i principali contenuti del Piano di Governo del Territorio. Un’iniziativa all’insegna della sostenibilità e della partecipazione. Altro che volantini anonimi... E saremo anche in piazza contro il Governo.


Nelle cassette postali dei cernuschesi, è arrivato un altro volantino anonimo contro il Piano di Governo del Territorio. Inutile spendere parole su uno scritto senza capo né coda, visto che chi si nasconde dietro l’anonimato non merita particolare attenzione, ma solo il cestino dei rifiuti (nella raccolta differenziata della carta). Si tratta di metodi mafiosi che sarebbe stato bello non vedere applicati nella nostra città. Tutte le questioni poste sono state affrontate nelle sedi istituzionali, come il Consiglio Comunale e le sue Commissioni, attraverso lo strumento dell’analisi di 600 modifiche proposte al PGT da privati, e che sono state in parte accolte. Giungendo fuori tempo massimo e disconoscendo il valore del lavoro svolto secondo le regole l’anonimo utilizza metodi mafiosi, cioè contro ed oltre le regole.
È risaputo che il riciclaggio del denaro passa principalmente attraverso il settore edilizio e, soprattutto, microedilizio, quindi siamo certi che tutti gli onesti imprenditori locali che amano dire apertamente ciò che pensano converranno con noi che è bene non farsi rappresentare dagli anonimi. La nostra non deve diventare una città mafiosa.

Meglio rispondere con i fatti. Per esempio con l’iniziativa che il Partito Democratico organizza per sabato 27 novembre.  Un viaggio nel futuro della nostra città: scopriremo insieme, guidati dal Sindaco, i punti salienti del Piano di Governo del Territorio. Un documento che disegna il futuro della nostra città, all'insegna della sostenibilità. Tutti in bicicletta, simbolo di quella mobilità a misura d’ambiente e di cittadino su cui il Pd e la Giunta di Cernusco sul Naviglio scommettono. Partenza da piazza Matteotti alle ore 10. Conclusione con brindisi e aperitivo. L’itinerario è disponibile presto sul nostro blog http://pdcernusco.blogspot.com con una mappa interattiva. 

Nella stessa giornata di Sabato 27 novembre in piazza Matteotti sarà presente un gazebo del Partito Democratico nell’ambito della mobilitazione nazionale lanciata nell’Assemblea del 6 novembre a Roma, contro lo stato di degrado in cui l’Italia è costretta dall’inattivismo imbarazzante del Governo Berlusconi e perché questo si dimetta in fretta.

Non è un caso che la nostra iniziativa tenga volutamente insieme i temi della politica locale con quella nazionale. Siamo convinti che nessuna seria innovazione del sistema politico nazionale passerà mai se protagonista non diventerà la creatività, la passione e l’onestà dei nostri amministratori locali.

Nessun commento: