giovedì 15 luglio 2010

La 'Ndrangheta, Maroni e l'informazione in salsa padana

di Andrea Gadda

"Maroni spazza via i clan Lombardi" così titola il 14 Luglio La Padania in merito agli arresti di 'ndrangheta. Bravo Maroni! Da solo ha arrestato 300 malviventi in diversi punti dell'Italia nella stessa mattinata! Fantastico....eh sì, solo la fantasia di qualche presuntuoso oppositore del governo può pensare il contrario. Pensate che un tempo SuperBobo (18-09-96) aveva morsicato il polpaccio di un carabiniere durante una perquisizione della sede della Lega, oggi invece è divenuto il paladino della giustizia....

Non ne abbiano a male carabinieri e poliziotti, anche quelli morsicati, che di gloria su la Padania non ne avranno molta, d'altronde la Lega che alle recenti regionali ha perso piu di 200.000 voti di preferenza rispetto alle provinciali/europee 2009 doveva approfittare della vetrina mediatica in momenti come questi per trattenere i suoi elettori-lettori.
Non ne abbia a male Ilda Boccassini, procuratore di Milano, che porta avanti queste indagini da anni con i magistrati del suo pool,se non viene elevata agli onori delle cronache come mente dell'operazione perché il merito non è del pool di Milano e delle intercettazioni, ma è dei ministri romani.

”Oggi (ndr ieri) è stata violata la privacy di molti 'ndraghetisti” è la battuta fatta dal procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso.
Oggi SuperBobo ci ha spiegato che proprio da ieri (porca miseria che tempismo!!!) è stato apportato un emendamento al testo di legge sulle intercettazioni, che salvaguarda le intercettazioni nelle operazioni antimafia. Ma non pensate subito male voi altri, sembra dire ridendo sotto i baffi, non penseretete mica che sia una mossa per impossessarsi a tempo scaduto di questo risultato dell'antimafia? il più bello degli ultimi decenni messo a segno dalla giustizia e dalle forze dell'ordine. Casualità!? Eppure fino a ieri non volevano emendamenti i leghisti e i loro amici.


La Padania titola “Maroni spazza via i clan Lombardi”
Allora sapete una cosa: domani vorrei questo titolo da LaPadania: “Maroni spazza via anche la nuova P2”. Ma domani scommetto non ci sarà nessun titolo del genere su La Padania, evidentemente il Ministro-lecchino non ha meriti nelle inchieste che danno fastidio al PDL e al suo Governo, così da domani si potrà sparare a zero contro la sola magistratura tramite TG1,2,4,5,6 e giornali di papà.
Però anche qui le indagini sono state fatte da carabinieri e magistrati e le prove video e le intercettazioni sono state fatte sempre dai carabinieri.
 

Ma al Corriere della Sera Maroni spiegava che Verdini e Cosentino sono presunti innocenti. «L'iscrizione nel registro degli indagati non deve tornare a essere una condanna definitiva, come accadeva in altri tempi», afferma. «La P2 fu una cosa seria, qui mi sembra ci siano più ombre che sostanza».  Gravi affermazioni da parte di un Ministro dell'Interno essendo appena venuta alla luce la nuova inchiesta. L'inchiesta continuerà, disinformazione e diffamazioni dei TG anche, poi si vedrà...

Intanto chi glielo dice a Maroni e a La Russa che i carabinieri sono diventati comunisti da un giorno all'altro? E al popolo leghista cosa dirà La Padania?
Beh oggi sul quotidiano padano la notizia sulla cosiddetta P3 era riportata alla penultima pagina appena prima del Tour de France!
Spero non mi capiti ancora di sentir dire che il governo è ostaggio della Lega.
La Lega è lo zerbino di Berlusconi&Co da 10 anni, ha sempre votato tutto ciò che serviva a papà e in cambio cosa ha ottenuto per il suo amatissimo popolo?
Altro che “Padroni a casa nostra”, se non fosse per i CC e i Magistrati qui lo slogan sarebbe diventato Padroni a Cosa Nostra, grazie ai 15 anni di mal governo della Regione Lombardia e della città di Milano, figuriamoci ora con l'Expo 2015.


Consiglio anche all'informazione padana di cominciare a pensare a quali escamotage e scusanti trovare per dire che per l'ennesima volta il vero federalismo, le vere autonomie, i veri cambiamenti non si vedranno neppure stavolta e che il nord continuerà a prenderlo “nel lisca” come dice il “leader minimo”, perché di maximo non c'è più niente, sodomia governativa a parte.

Nessun commento: