domenica 18 novembre 2012

Comitato Cernusco per Laura Puppato, appello al voto

Riceviamo e pubblichiamo un testo del Comitato Cernusco per Laura Puppato che ricorda che mercoledì 21 novembre, per tutta la mattina, il Comitato sarà presente al mercato di via Buonarroti, per incontrare chi volesse maggiori informazioni



Perché ti chiediamo di VOTARE per Laura PUPPATO Laura Puppato è una donna, l’unica in queste primarie, che ha avuto il coraggio di partecipare alla corsa dei candidati del Centrosinistra, per la carica di Presidente del Consiglio,in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche. Ha una storia di impegno coerente e di realizzazioni concrete nel suo territorio di origine, il Veneto.
 Rappresenta un valore aggiunto non solo per il PD, ma per tutto il Centrosinistra ; infatti intorno a lei, in queste settimane, si stanno mobilitando gruppi e persone che non avrebbero avuto altri riferimenti, o che addirittura non sarebbero andati a votare.


Che cosa propone di diverso Laura Puppato? Intanto mette al centro del suo programma la GREEN e la BLUE ECONOMY,economia che, avviando un circolo virtuoso, mette in discussione il concetto stesso e la presenza di ‘rifiuti’ ( si prende esempio dalla natura , dalle risorse a cascata in cui i rifiuti di un organismo diventano risorsa per gli altri, e dagli ecosistemi in cui ogni singolo elemento è in perfetta simbiosi con gli altri.); punta alla manutenzione e messa in sicurezza del territorio italiano (è la vera ‘grande opera’ di cui ha bisogno l’Italia subito!) ; dà priorità alla conservazione del territorio( stop alle cementificazioni) e della bellezza del PAESAGGIO italiano, a livello naturalistico e culturale. E’ in questi settori che possono essere creati centinaia di migliaia di posti di LAVORO, in breve tempo, per i GIOVANI e le DONNE. Le donne: Laura Puppato conosce bene quali sono i bisogni delle donne: ribadisce che la Legge 194 è una buona legge ed è l’unica a dire che bisogna risolvere una volta per tutte l’obiezione di coscienza dei medici, che tanti problemi ha creato alle donne. Vuole cambiare radicalmente la legge 40, totalmente ingiusta, sulla procreazione assistita. Si adopererà perché le donne abbiano potere in ogni settore della società e della politica. E la scuola? Rafforzare la scuola pubblica,Università e ricerca. Con quali risorse? Sono necessari coraggio e lungimiranza:e quindi, taglio alle spese militari. Non è impossibile! E’ questione di scelte politiche, anche se non facili.

Dunque, VOTIAMOLA perché è davvero UN’ALTRA IDEA di MONDO!

COMITATO ‘Cernusco per Laura PUPPATO’
http://www.laurapuppato.it

http://www.facebook.com/cernuscoperlaurapuppato
comitatoperlaura@gmail.com

Nessun commento: