venerdì 16 novembre 2012

Comitato Cernusco per Renzi, appello al voto

Riceviamo e pubblichiamo un testo del Comitato Cernusco X Renzi


Dammi solo un minuto… ADESSO! L’importanza delle prossime domeniche, 25 novembre e 2 Dicembre è cruciale per il nostro futuro. Vogliamo pertanto che MATTEO RENZI vinca prima di tutto le primarie e che nel 2013 vinca le elezioni. Chi è Renzi: 37 anni, padre di 3 figli, sposato con un’ insegnante precaria; in seguito alla vittoria a sorpresa delle primarie è dal 2009 il Sindaco di una grande città, Firenze, dopo averne amministrato la provincia dal 2004. Eletto con il 60 % dei voti dagli elettori del PARTITO DEMOCRATICO di cui fa parte dalla sua fondazione, per le sue idee molto chiare e decise gode anche della simpatia di elettori che in genere non votano per il centrosinistra. Ciò consente una possibilità concreta di vittoria netta alle prossime elezioni e finalmente uno scossone in quello che è il primo problema della politica italiana: l’irremovibilità della sua classe dirigente! Specialmente in un parlamento vecchio non solo dal punto di vista anagrafico.
Ma ci vogliono i voti di TUTTI già da ADESSO alle primarie. (Registrandosi e votando non si viene iscritti ad alcun partito). Noi siamo stufi di vedere facce da troppo tempo uguali che non hanno saputo risolvere problemi risolvibili. Così avremmo per una volta un partito riformista che potrebbe governare in modo stabile, deciso a risolvere le grandi questioni irrisolte (trovi il programma su www.matteorenzi.it). Per idee e credibilità secondo noi MATTEO RENZI è la sola candidatura sostenibile, che può portare il PD oltre il 40 % rendendo più aperto e indirizzato al cambiamento. Le dirigenze dei partiti e l’attuale Parlamento hanno una grande (negativa) responsabilità su quello che è accaduto all’Italia e prima di terminare la triste avventura di questa legislatura dovranno decidere se e come cambiare la legge elettorale. Non illudiamoci che lo facciano e che sia in meglio.
Non importa quali partiti abbiamo votato in passato. Ciascuno di noi è rimasto profondamente deluso dalla Politica degli ultimi 20 anni. Quello che conta è tuttavia dove vogliamo andare nei prossimi anni. Sapendo che la strada sarà in salita. Le resistenze al cambiamento (e che cambiamento!!) saranno fortissime, tuttavia vogliamo provarci assieme a te. Ti chiediamo di prendere parte alla nostra impresa, da protagonista. Lo possiamo, anzi lo dobbiamo fare ADESSO, ma dobbiamo essere in molti!! Per non rimpiangere un giorno di aver perso questo momento magico. Ricorda che si vota in piazza Matteotti (Piazza Ghezzi per chi vota in Don Milani) dalle 8 alle 20 e di portare carta d’identità, tessera elettorale (se italiana/o), permesso di soggiorno (se straniera/o) e 2 euro di contributo spese le due domeniche. Aiutaci anche tu. Passaparola e Buon voto!

COMITATO CERNUSCO PER RENZI: Mauro Andreoni, Anna Bonanomi , Valentina Bonvini, Eugenio Comincini, Elena De Riva, Luca Foresti, Andrea Gadda, Silvia Ghezzi, Maurizio Magistrelli, Daniele Mandrini , Pietro Melzi, Daniele Pozzi, Fulvio Pincelli, Giorgio Radaelli, Agnese Rebaglio, Emanuele Vendramini, Ermanno Zacchetti, Alessandro Zambon.

Nessun commento: