mercoledì 11 maggio 2011

Giunta Comincini, patti rispettati

di Raffaele Di Bello, capogruppo PD in Consiglio Comunale

Nel Consiglio Comunale del 3 maggio è stato approvato il rendiconto di gestione 2010.
L’Amministrazione Comincini ha rispettato il patto di stabilità ma soprattutto ha tenuto fede al patto con gli elettori nonostante i pesanti tagli del Governo.

Il Governo Berlusconi si è dimostrato e si sta dimostrando sempre più inadatto a gestire la crisi economica di questi anni. Assistiamo ogni giorno a promesse di riforme economiche che dovrebbero far ripartire la nostra economia. Tali promesse riescono ad accrescere solamente la fama di barzellettiere di Silvio Berluisconi.

Il Peso della crisi è stato interamente riversato sui Comuni. Lo sbandierato Federalismo Fiscale è l’ennesima barzelletta di un Governo di nani e ballerine, come riconosciuto, onestamente e con grande coraggio, anche dal Consigliere leghista Claudio Cogliati durante la discussione in Consiglio Comunale.

Il centro sinistra Cernuschese nonostante i pesanti tagli subiti, è riuscito a rispettare il patto di stabilità con i suoi vincoli che mettono i Comuni in sempre maggiori difficoltà, e soprattutto è riuscito nell’ardua impresa di non tagliare i servizi e gli investimenti per la città ed i cittadini.
 
La Giunta Comincini continua a portare avanti il programma elettorale con il quale si era presentata agli elettori nel 2007 in un clima economico totalmente differente. Molti di quegli obiettivi sono stati raggiunti e molti altri lo saranno prima della fine della legislatura nel 2012. La scusa delle crisi economica le lasciamo al Governo Berlusconi.

Lo stesso centrodestra cittadino durante la discussione sul rendiconto di gestione 2010 non è riuscito a trovare un solo euro che sia stato sprecato e che non sia stato speso per investimenti e servizi.
Obiettivi raggiunti e senza tagli.

Nessun commento: