giovedì 23 settembre 2010

Pd, assemblea nazionale a Varese

Si svolgerà l’8 e 9 ottobre a Varese la prossima Assemblea Nazionale del Partito Democratico. L’assemblea sarà chiamata a discutere le proposte del PD sulla riforma fiscale, le autonomie locali e il federalismo, le infrastrutture, le PMI, la scuola, la sanità, l’agricoltura e l’immigrazione.

"A Varese – spiega il segretario Pier Luigi Bersani, dopo la decisione presa assieme alla Presidente dell’Assemblea Rosy Bindi e al vicesegretario Enrico Letta – discuteremo del tradimento del Nord e dell’Italia, a partire da Malpensa, e porteremo al concreto le risposte nostre alla vuota propaganda di Berlusconi e della Lega".


"Nel Nord vogliamo essere protagonisti con le nostre idee. E’ anche con scelte simboliche, come quella, giustissima, di organizzare l’Assemblea del partito a Varese che il PD intende dimostrare la propria volontà di dialogo con le forze produttive del nord e con tutti i cittadini che non si riconoscono nelle istanze intolleranti e separatiste della Lega”. Così Antonio Misiani, tesoriere del PD, commenta la decisione di organizzare in Lombardia l’Assemblea Nazionale.

Per Maurizio Martina, segretario PD Lombardia: "L’annuncio che la prossima Assemblea nazionale del Pd, si terrà in Lombardia e in particolare a Malpensa è un’ottima notizia. Il segnale è forte e chiaro verso Lega e Pdl: il tempo della propaganda e delle promesse è finito. Il tradimento che il centrodestra ha consumato in questi anni verso il nord va smascherato, e il Partito Democratico, anche con questa scelta, conferma il suo grande obiettivo: lavorare per un nuovo progetto paese, parlare concretamente anche al nord, guardare in faccia a bisogni e interessi dei ceti produttivi."

Sara' Napoli, ricorda la nota Pd, invece a ospitare l'Assemblea successiva, prevista a dicembre, che avra' al centro i temi della sicurezza, il Mezzogiorno, la Pubblica amministrazione, il nuovo welfare, la politica estera e la cultura.

Assemblea nazionale: clicca qui per saperne di più.

2 commenti:

Erne ha detto...

Ottima scelta quella di Varese, nel cuore del territorio( come dicono loro) della Lega.
Dove sono le loro promesse, la loro originalità?
Si comportano come quelli che criticano, opportunisti e clientelar/nepotisti che peggio non si può! (vedi la 'Trota').E Malpensa? e i Comuni che stanno vivendo grandi difficoltà per finanziaria approvata anche dalla Lega? Per non parlare dell'appoggio totale alle leggi ad personam per Berlusconi. Ci dicono che fanno tutto ciò per portare a casa il federalismo? Ma quale, senza nessun concreto stanziamento di fondi...
Bene il PD, con grinta e chiarezza. Ora vediamo le proposte per l'Italia.

Tito ha detto...

anche io mi aspetto molto da quest'assemblea: un'occasione preziosa per parlare di contenuti - discuterli, e farne parlare.
chiedo al PD, e nel nostro piccolo a questo blog, di non perdere l'oportunità di concentrarci sulle idee concrete.
a differenza di molti, sono convinto che il PD sia, da questo punto di vista, sostanzialmente più forte di qualunque altra forza politica: ma dobbiamo anche imparare a dar giusta voce a tutto quello che vogliamo che succeda domani all'Italia, a noi!