martedì 14 dicembre 2010

Bersani: "Non diamo troppo tempo al tramonto, il Paese vuole cambiare"

Mozione di sfiducia al governo Berlusconi. L'intervento in aula del segretario PD

1 commento:

Pina L'Episcopo ha detto...

Caro Bersani, mi permetto di chiamarla così, per affetto perché l’ho sempre ammirata come Ministro. Ancora oggi apprezzo leggi pratiche ideate da lei, e che ci hanno migliorato la vita come: “l’autocertificazione”che finalmente ci ha permesso di non fare più code inutili all’anagrafe e il “Bonus malus”,che permette a qualsiasi componente di un nucleo di potere usufruire il malus più basso della famiglia.
Il nuovo motto del PD “SENTI CHE BEL VENTO” è azzeccatissimo ma accipicchia, vogliamo spingerlo sto vento, come direbbe lei, o gli soffiamo contro????
Lei è il segretario del PD e dovrebbe arginare fatti come quello che leggo oggi sul ”Il fatto quotidiano”:
-ieri è approdata a Montecitorio una proposta di legge firmata IDV per abolire le Province che è stata rinviata la discussione a data da destinarsi su proposta di Franceschini.
-Sempre ieri, al Senato, su proposta della Finocchiaro, è stato inserito nel testo in discussione un emendamento che aboliva il reato di CONCUSSIONE, reato per cui è sotto processo Berlusconi,(a cui si erano associati Udc e Idv), poi , grazie a persone all’interno della Sua coalizione che hanno capito quel che stava per passare, è stato ritirato.
Comunque il danno è fatto perché come al solito dove non arrivano i berluscones arrivano i parlamentari del PD a dare suggerimenti della strada da percorrere.
Ragazzi sveglia, la gente non sta mica a crogilarsi sugli allori o a grattarsi la pancia, è ben attenta a quello che succede. Lo vogliamo smacchiare sto giaguaro o quando lo smacchiano i cittadini le macchie gliele fate voi?????
Con Affetto
Pina L’Episcopo

Ampliamento del Carosello, l'intervento di Pietro Melzi

Pubblichiamo l'intervento in Consiglio Comunale di Pietro Melzi in occasione del voto dell'atto di indirizzo sull'avvio del ta...