martedì 14 dicembre 2010

Bersani: "Non diamo troppo tempo al tramonto, il Paese vuole cambiare"

Mozione di sfiducia al governo Berlusconi. L'intervento in aula del segretario PD

1 commento:

Pina L'Episcopo ha detto...

Caro Bersani, mi permetto di chiamarla così, per affetto perché l’ho sempre ammirata come Ministro. Ancora oggi apprezzo leggi pratiche ideate da lei, e che ci hanno migliorato la vita come: “l’autocertificazione”che finalmente ci ha permesso di non fare più code inutili all’anagrafe e il “Bonus malus”,che permette a qualsiasi componente di un nucleo di potere usufruire il malus più basso della famiglia.
Il nuovo motto del PD “SENTI CHE BEL VENTO” è azzeccatissimo ma accipicchia, vogliamo spingerlo sto vento, come direbbe lei, o gli soffiamo contro????
Lei è il segretario del PD e dovrebbe arginare fatti come quello che leggo oggi sul ”Il fatto quotidiano”:
-ieri è approdata a Montecitorio una proposta di legge firmata IDV per abolire le Province che è stata rinviata la discussione a data da destinarsi su proposta di Franceschini.
-Sempre ieri, al Senato, su proposta della Finocchiaro, è stato inserito nel testo in discussione un emendamento che aboliva il reato di CONCUSSIONE, reato per cui è sotto processo Berlusconi,(a cui si erano associati Udc e Idv), poi , grazie a persone all’interno della Sua coalizione che hanno capito quel che stava per passare, è stato ritirato.
Comunque il danno è fatto perché come al solito dove non arrivano i berluscones arrivano i parlamentari del PD a dare suggerimenti della strada da percorrere.
Ragazzi sveglia, la gente non sta mica a crogilarsi sugli allori o a grattarsi la pancia, è ben attenta a quello che succede. Lo vogliamo smacchiare sto giaguaro o quando lo smacchiano i cittadini le macchie gliele fate voi?????
Con Affetto
Pina L’Episcopo