venerdì 4 luglio 2014

Ampliamento del Carosello, parliamone

Mercoledì 9 luglio, alle ore 21, alla Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio, sala Camerani, un incontro aperto a iscritti, simpatizzanti e tutti gli interessati per discutere della richiesta fatta dai proprietari del Centro Commerciale del possibile allargamento del Centro stesso. Con la partecipazione del sindaco Eugenio Comincini.

Come promesso, sulla vicenda del Carosello, il Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio si impegna a compiere un percorso improntato alla massima trasparenza e partecipazione. In vista del Consiglio Comunale di fine luglio in cui i nostri consiglieri saranno chiamati a esprimersi con un atto di indirizzo che definisca l'approccio politico maggioritario che il Sindaco dovrà rappresentare nel confronto con la proprietà, abbiamo deciso di organizzare una serata in Biblioteca in cui discutere della richiesta arrivata ai Comuni di Cernusco e Carugate.

Abbiamo chiesto al sindaco Eugenio Comincini di partecipare: ci illustrerà le informazioni in suo possesso e noi, da parte nostra, faremo domande, osservazioni, chiederemo delucidazioni. Ci spiegherà il percorso che - lo ricordiamo - è solo all'inizio: dopo l'atto di indirizzo, si avvierà un iter che al termine porterà l'eventuale accordo di nuovo in Consiglio Comunale, che dovrà esprimersi sulla ratifica o il rigetto finale.

Questo in vista dell'obiettivo che per noi, che siamo una forza di governo responsabile, rimane prioritario: trovare, nel percorso che si sta avviando, la migliore sintesi possibile che restituisca al cittadino di Cernusco una scelta orientata a quello che tutti riterremo essere il miglior risultato al netto di costi e benefici, di aspetti critici e positivi.

Nessun commento: