martedì 23 ottobre 2012

Primarie, ecco i comitati cernuschesi per i tre candidati Pd in lizza

I candidati del Pd alle primarie di coalizione del centrosinistra sono Pier Luigi Bersani, Laura Puppato e Matteo Renzi.
Lo ha sancito nei giorni scorsi l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea nazionale del Pd. La corsa che porterà alla scelta del candidato premier per il centrosinistra alle prossime politiche è quindi ufficialmente partita. Anche a Cernusco, dove si sono formati i comitati di sostegno alle tre candidature. Un dibattito sereno sulle idee, alla luce del sole, come è nel nostro stile. Ecco tutti i contatti e le iniziative in programma che arrivano direttamente dai promotori dei comitati


COMITATO BERSANI
Nei giorni scorsi è nato il Comitato Cernusco x Bersani, a sostegno della candidatura di Pierluigi
Bersani alle primarie del centrosinistra.

"Siamo convinti che per uscire dalla crisi servano scelte concrete, che consentano all’Italia di restare
ancorata all’Europa e inaugurino al tempo stesso una nuova stagione di governo democratico
dell’economia. Serve un progetto che rimetta al centro il lavoro e garantisca l’equità sociale, che
promuova uno sviluppo sostenibile e che allarghi il campo dei diritti.

Riteniamo che Pierluigi Bersani abbia il profilo e l’esperienza necessari ad affrontare queste
impegnative sfide. Il paese ha bisogno di onestà, di coerenza e di concretezza: per queste ragioni
sosteniamo la candidatura di Pierluigi Bersani a Presidente del Consiglio".

Mercoledì 24 ottobre, alle 21.00 presso la sede del PD di via Fatebenefratelli, si terrà una prima
riunione per raccogliere le adesioni e organizzare le attività
. È già attiva la pagina facebook del
Comitato, al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/pages/Cernusco-x-Bersani/164487963691964

Per il Comitato Cernusco x Bersani,

Simone Dossi

COMITATO PUPPATO
In questi giorni di fibrillazione e di parole, troppe parole, a volte inutili e controproducenti da parte di Renzi e Bersani, ho pensato che sì, è davvero ora di cambiare . E mi sono interessata alla candidatura di Laura Puppato. Alla sua storia politica e alle sue proposte concrete. Chiare, nette: mi sono trovata d’accordo e ho deciso in fretta (i tempi delle ‘regole’, per la raccolta di 20.000 firme a sostegno dei candidati sono strettissimi, entro il 25 ottobre!). Una donna, finalmente, e in gamba.

Ho anche notato, e ci vuole poco, che i media, TV, giornali, quotidiani…NON le danno affatto spazio, come se non esistesse. Come mai? Forse è ‘solo’ una donna, o forse non può competere con i ‘grandi’ uomini…

Abbiamo raccolto le firme sabato in piazza Matteotti, scoprendo ancora una volta che pochi sanno
dell’esistenza della candidatura di Laura Puppato, ma che l’interesse a conoscere lei e il suo programma è alto

Link utili:

http://www.laurapuppato.it/

http://donneperlaurapuppato.blogspot.it/

Invito gli elettori di centro-sinistra, donne e uomini interessati a conoscere e sostenere Laura Puppato,
a prendere contatto con me tramite la pagina facebook http://www.facebook.com/groups/126229954195962/, rafforzare il Comitato e a darmi una mano, in particolare attraverso i new
media.

Grazie
Ernestina Galimberti

COMITATO RENZI
Si è costituito martedì 18 settembre il comitato di Cernusco sul Naviglio a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie.

Riteniamo che sostenere Renzi sia straordinariamente utile per il PD, per tutto il centrosinistra ed anche per la democrazia italiana perché stiamo vivendo un passaggio cruciale di crisi economica, sociale e culturale del nostro paese e solo proponendo una svolta sostanziale che sappia valorizzare il meglio della cultura e dell'azione del governo Monti all'interno dei valori solidaristici della sinistra democratica si potrà innanzitutto far riacquistare a molti italiani il senso della politica e di conseguenza avere il sostegno di un'ampia maggioranza alla nostra disponibilità ad assumerci domani il governo del paese.
Perché ciò avvenga è indispensabile che il PD superi le aree di consenso che oggi ha, sappia conquistare il vasto mondo di chi si astiene e anche parte dell'elettorato deluso dall'avventura della Lega e più in generale del centrodestra.
Costoro hanno fallito ed hanno fallito in particolare al nord in quanto soprattutto al nord non sono stati capaci di trasformare in una politica efficace e concreta ciò che hanno promesso. Oggi tocca a noi un'occasione unica di proporre un'alternativa, ma saremo più credibili solo se le nostre proposte avranno il segno ed il protagonismo di una nuova generazione di dirigenti.
 Renzi rappresenta questa novità e con lui si sta mobilitando una vasta area del PD e della società civile. Abbiamo bisogno di molti, di tutte le generazioni, perché ci stiamo prendendo una grande responsabilità, ci muoviamo su un terreno che ha bisogno di una personalità nuova, credibile, ma anche di un movimento nel PD e nel paese capace di suscitare entusiasmo, voglia di mobilitazione, perché solo un rinnovato entusiasmo può essere il motore che ci porterà a vincere le prossime elezioni politiche.
Solo una vittoria che dia al PD ed ai suoi alleati un risultato ben oltre il nostro attuale peso elettorale potrà rendere possibile un governo pienamente politico ed espressione della volontà dei cittadini. Noi riteniamo che solo Renzi possa garantire questa avanzata, mentre un risultato elettorale incerto aprirebbe la strada alla riedizione di un governo deciso in altre sedi e da altri centri di potere.
Eugenio Comincini

https://www.facebook.com/CernuscoxRenzi

Nessun commento: