sabato 30 novembre 2013

Verso le primarie: mercoledì 4 dicembre, ore 21, candidati a confronto



Mercoledì 4 dicembre, presso la Biblioteca Civica di Cernusco), alle ore 21 si terrà una serata di presentazione delle mozioni legate alle candidature a segretario per le primarie dell'8 dicembre. Venerdì 29, invece, confronto diretto tra i candidati, in tv, su Sky e in chiaro su Cielo.

Sarà un confronto/dibattito tra le mozioni dei candidati alle primarie per la segreteria nazionale del Pd, con un rappresentante per ciascuna mozione (Gianni Cuperlo, Matteo Renzi, Pippo Civati). A illustrare la mozione Cuperlo ci sarà Simone Dossi, per quella di Renzi Roberto Cociancich, per quella di Civati Jasmine La Morgia.

Iscritti, simpatizzanti, semplici elettori: tutti invitati. Perché per decidere è importante informarsi! #decidiTu!


Ricordiamo anche che Venerdì 29 novembre si svolgerà il confronto diretto tra i candidati alla Segreteria del partito: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.

Il dibattito televisivo si svolgerà nella nuova X Factor Arena a Milano, avrá inizio alle 21, durerà un'ora e mezza e sarà trasmesso in diretta da Sky Tg24 HD (canali 100 e 500 e in chiaro su Cielo). A moderare il confronto sarà Gianluca Semprini, giornalista di Sky.
Il tempo a disposizione per rispondere alle domande sarà lo stesso per ogni candidato e le domande saranno uguali per tutti; potranno anche essere sottoposti eventuali quesiti twittati dai telespettatori.
Al termine i candidati avranno diritto ad un appello finale di un minuto e mezzo. A scandire i tempi sará un orologio presente in studio e visibile a tutti.
Il pubblico che potrá assistere al dibattito sará formato da gruppi di sostenitori dei singoli candidati.
Durante il programma è previsto il 'voting', ovvero la possibilitá per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD, AppTg24 per iPhone e iPad e altri social media o sistemi di interazione. I risultati verranno resi noti solo dopo il dibattito. Infine farà il suo debutto in diretta il 'fact checking': dati e fatti dichiarati dai candidati verranno sottoposti ad una verifica di veridicità nel corso del confronto. Il sistema è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori della Facoltá di Economia dell'Universitá di Tor Vergata.

Nessun commento: