venerdì 1 febbraio 2013

Mercoledì 13 febbraio, si parla di welfare, con Franco Bomprezzi

Incontro aperto a cittadini e associazioni


“Welfare, diritti e politiche sociali ai tempi della crisi"


Incontro aperto con Franco Bomprezzi, candidato del Partito Democratico al Consiglio Regionale Con Eugenio Comincini, sindaco e Silvia Ghezzi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Cernusco sul Naviglio


Mercoledì 13 febbraio, ore 21, Sala Camerani Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio, ingresso da via Fatebenefratelli



Franco Bomprezzi
 La nuova Lombardia che abbiamo in mente, dopo un quindicennio in cui la parola sussidiarietà è stata spesso il paravento dietro cui si è nascosto un sistema di potere e di affarismo, deve ripartire anche dal welfare. Per una comunità che non lascia indietro nessuno, il Partito Democratico vuole più attenzione alle famiglie. Più attenzione ai disabili e alle loro famiglie, troppo spesso lasciate sole. Vuole attivare un fondo regionale per la non autosufficienza subito.

Occorre , come dice Umberto Ambrosoli, candidato alla presidenza della Lombardia, “una rete del welfare che mette insieme risorse pubbliche, private e del mondo dell'associazionismo". Crediamo infatti che una vera eccellenza lombarda, al di là di quelle continuamente sbandierate in questi anni, sia il tessuto associativo e di volontariato. Una buona sussidiarietà, agita, tra la gente: ora serve una buona politica in Regione per interpretarla e sostenerla. Senza le vecchie logiche di appartenenza.

Ne discuteremo, in una serata aperta al contributo di tutti, insieme a Franco Bomprezzi, giornalista “a rotelle”, esperto di comunicazione sociale, da sempre in prima linea per i diritti dei disabili, candidato del Partito Democratico al Consiglio regionale. Ne discuteremo proprio partendo dalle esperienze concrete di Cernusco, con la voce di associazioni che sul territorio operano (ascoltando il loro punto di vista, le loro difficoltà, le loro richieste) e quella dell'assessore alle Politiche Sociali Silvia Ghezzi, che, insieme al Sindaco Eugenio Comincini,  racconterà questi suoi primi mesi alla guida di un assessorato delicato e colpito dai continui tagli del governo centrale, e le sue idee per il futuro.

Bomprezzi ascolterà e illustrerà le proposte sue e del Partito Democratico per il rinnovamento della Lombardia e del welfare di questa regione.

Un'occasione di confronto e di approfondimento da non perdere, una serata lontana dal chiacchiericcio politico, ma concentrata sui temi concreti.

Vi aspettiamo

Nessun commento: