martedì 14 febbraio 2012

Verso le elezioni: al via i tavoli programmatici


Da sabato 18 febbraio (ore 15 in via Fatebenefratelli 9) al via i tavoli sul programma della coalizione a sostegno di Eugenio Comincini (Pd, Viverecernusco, Idv, Sel e Sinistra per Cernusco), all’insegna della partecipazione e della sostenibilità. Tutti invitati caldamente a partecipare: il futuro di Cernusco lo fai anche tu!

Partono ufficialmente i tavoli di confronto con la cittadinanza su alcune delle principali problematiche che toccano la vita quotidiana delle persone e delle famiglie cernuschesi, con lo scopo di raccogliere idee ed elaborare proposte da inserire nel programma amministrativo per i prossimi cinque anni. Si parte sabato 18 febbraio, in via Fatebenefratelli 9, a partire dalle ore 15. Poi ciascun tavolo gestirà modi e tempi degli incontri. Sino al 3 marzo.

Accorrete numerosi



Amiamo Cernusco e vogliamo vederla sempre più bella e accogliente. Per raggiungere questo obiettivo c’è bisogno del contributo di tutte e tutti. C’è bisogno di idee, di passione e di quella competenza diffusa di cui la nostra città è ricca.

In questi cinque anni di mandato pensiamo di aver realizzato la maggior parte delle proposte contenute del nostro programma elettorale del 2007, come messo in evidenza anche dal bilancio sociale di mandato appena approvato. Ma il vero fiore all’occhiello del nostro operato è sempre l’ascolto e la condivisione delle scelte con la cittadinanza. Pensiamo ad esempio alle decine di incontri che hanno accompagnato l’approvazione del PGT, alla co-progettazione della Vecchia Filanda, alle consulte, alla sperimentazione del bilancio partecipativo e alla miriade di appuntamenti nei vari quartieri della città per presentare i nuovi progetti urbanistici e raccogliere suggerimenti e critiche.

Per queste ragioni, pur nella continuità con la buona amministrazione di questi cinque anni, sentiamo nuovamente la necessità di coinvolgere le diverse esperienze che animano l'impegno civile della nostra città, le associazioni, le cittadine e i cittadini di Cernusco, per elaborare un programma che sappia cogliere le esigenze di una città che è in continuo cambiamento.

I lavori toccheranno tre grandi aree di riflessione e partiranno ognuno da una domanda:
1. Quali politiche produce una città attenta alla sostenibilità ambientale?
2. Quali politiche produce una città attenta alle relazioni umane?
3. Quali politiche produce una città attenta all’uso responsabile delle risorse?

A coordinare i tre tavoli sono state chiamate persone competenti in ognuno dei settori di riferimento, provenienti dal mondo associativo e delle professioni.
Per partecipare ai lavori dei tre gruppi di lavoro sarà necessario riconoscersi nelle linee guida presentate in concomitanza con la candidatura a Sindaco di Eugenio Comincini e dare la propria adesione direttamente ai tavoli.

Si parte sabato 18 febbraio, in via Fatebenefratelli 9, a partire dalle ore 15. Poi ciascun tavolo gestirà modi e tempi degli incontri. Sino al 3 marzo.

Accorrete numerosi

1 commento:

Antonio F. Sarmi ha detto...

SI DA' L'IMPRESSIONE CHE IL TUTTO SIA BEN ORGANIZZATO! GOOD FOR US !
Antonio Francesco Sarmi