lunedì 20 giugno 2011

La Festa del Pd è stata un grande successo. I nostri grazie

di Paolo Della Cagnoletta, segretario del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio

Un grande successo. Di pubblico, di contenuti, di divertimento, di voglia di stare insieme. La nostra prima Festa democratica, nonostante tempo avverso fino a tutto il sabato è stato un grande successo sotto tanti punti di vista.
Una grande partecipazione attiva di giovani che hanno dato alla festa la cifra di una nuova esperienza che si apre.
Non è stata la fiera della nostalgia ma un mix di esperienza di volontari appassionati passati da tante feste del passato insieme con l'entusiasmo un po' incosciente delle nuove leve.


Una bella partecipazione di gente comune che ha trovato un'occasione per stare insieme con la genuinita' di una festa davvero popolare, senza finzioni, senza esami d'accesso per nessuno.
Una giocosa occasione di convivialita' per giovani famiglie che hanno occupato i pranzi con tanti bimbi allegri e monelli.
Una vera e propria prova organizzativa che ha resistito a tante cene al limite del massimo possibile di coperti gestibili dalla cucina.

Una prova di grande dedizione di volontari presenti e positivi,  a servizio di una piccola "impresa" comune.

Abbiamo occupato a modo nostro uno spazio di partecipazione che chiedeva di essere riempito, senza troppi intellettualismi e con molta voglia di stare insieme.

Non sono mancati i momenti di discussione con dibattiti e incontri, per riflessioni concrete, senza "asciugare gli scogli" o "pettinare le bambole".

È arrivata la gente perche' forse aspettava solo di essere chiamata.

Ci piace pensare che sia un invito a non far venire mai meno questo spirito di apertura all'azione del nostro partito per il futuro.
Insomma buona la prima !!

1 commento:

Ernestina ha detto...

Dopo questa esperienza, bella e intensa,la voglia è di ripeterla e di farla diventare una ...tradizione!
Ernestina