mercoledì 8 giugno 2011

Festa Democratica di Cernusco, ecco il programma!


Cernusco sul Naviglio
area del campo sportivo di via Boccaccio
dal 16 al 19 giugno
 


A CERNUSCO IL VERBO FESTEGGIARE È CONIUGATO AL FUTURO

Prenderà il via il 16 giugno la prima Festa Democratica di Cernusco sul Naviglio, promossa e organizzata dal circolo locale del Partito Democratico. Musica, buon cibo, dibattiti e incontri:
con un filo conduttore, il futuro della nostra città


Come sarà Cernusco sul Naviglio nel 2017? Come la immaginiamo? Soprattutto, come la vogliamo? Come continuare a raccogliere a livello politico e amministrativo la grande sfida della qualità della vita che il Partito Democratico ha raccolto governando, insieme agli alleati della coalizione, dal 2007?

È attorno a questo filo conduttore tutto proiettato al domani che si dipanerà la Prima Festa Democratica di Cernusco sul Naviglio, organizzata dal circolo locale del Partito Democratico, che si terrà dal 16 al 19 giugno nell’area del campo sportivo di via Boccaccio.

Un appuntamento davvero importante, per il nostro partito ma per tutta la comunità cernuschese, un momento per stare insieme, incontrarsi, mangiare, ascoltare musica, ma anche un momento di approfondimento sui temi nazionali e locali, con ospiti importanti.

Un programma ricco e pieno di sorprese, a partire dall’aperitivo di apertura di giovedì 16, passando per lo speciale “Ci sei alle sei?” con la presenza di Barbara Pollastrini e per i tre appuntamenti dedicati al futuro di Cernusco (con gli assessori Magistrelli, Zacchetti e il sindaco Eugenio Comincini).

Con tanta musica: le band emergenti il giovedì sera, il divertimento live con I Figli di Madre Ignota venerdì sera, il dj set per i più giovani sabato e il liscio per i più “grandicelli” la domenica.

Con tanto buon cibo: il ristorante aperto tutte le sere a cena e il sabato e la domenica anche a pranzo.
Con appuntamenti per le famiglie: il sabato e la domenica mattina un’animazione dedicata ai più piccoli.

E – soprattutto – con la voglia di stare insieme e discutere di politica, ma non solo.

Ecco il programma completo:


Giovedì 16/06
A cura dei Giovani democratici

− h 18.00 _ “L'Italia dei sapori”, aperitivo di apertura: un viaggio nelle regioni d'Italia con cibi e bevande tipici per celebrare i 150 anni dell'unità del Paese.
− h 19.30 _ Apertura ristorante.
− h 21.00 _ Contest di band emergenti: giovani band del territorio si sfidano in una gara all'ultima nota. Il vincitore suonerà alla festa provinciale del PD.



Venerdì 17/06

− h 18.00 _ Speciale “Ci sei alle sei?” con l'On. Barbara Pollastrini e la consigliera regionale Sara Valmaggi: “Le donne italiane vogliono contare: lavoro, welfare, società, politica”.
− h 19.30 _ Apertura ristorante.
− h 21.00 _ Cernusco verso il 2012: quale città immaginiamo per il 2017? “Una città sana e sportiva”, incontro con l'assessore allo sport Ermanno Zacchetti
− h 22.00 _ Concerto di musica dal vivo con i “Figli di madre ignota”.



Sabato 18/06

− h 10.30 _ “Sabato in famiglia”, progetti educativi e di intrattenimento per bimbi e famiglie.
− h 12.30 _ Apertura ristorante.
− h 17.00 _ Un calcio alla politica: torneo di calcetto tra forze politiche, giovani e meno giovani.
− h 19.30 _ Apertura ristorante.
− h 21.00 _ Cernusco verso il 2012: quale città immaginiamo per il 2017? Incontro/dibattito aperto a tutti i cittadini e alle forze politiche locali con il Sindaco Eugenio Comincini per delineare la Cernusco di domani.
− h 22.30 _ DJ set



Domenica 19/06

− h 10.30 _ “Domenica in famiglia”, progetti educativi e di intrattenimento per bimbi e famiglie.
− h 12.30 _ Apertura ristorante.
− h 18.00 _ Cernusco verso il 2012: quale città immaginiamo per il 2017? “Una città ricca di offerte scolastiche e formative”, incontro con l'assessore all'istruzione Maurizio Magistrelli.
− h 19.30 _ Apertura ristorante.
− h 21.00 _ A grande richiesta, serata di ballo liscio.
− h 22.00 _ Estrazione biglietti della lotteria.

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO

1 commento:

carlo ha detto...

il vento è cambiato; cambiamo anche noi partecipando.