giovedì 20 maggio 2010

Nuovi ingressi in Giunta, parliamone

Anteprima dal nuovo numero di DemocraticaMente Newsletter
È scaricabile (cliccando qui) il numero di maggio di DemocraticaMente Newsletter. Tra gli argomenti trattati: i tagli del Governo ai Comuni, l'iniziativa organizzata dal Pd sulla Vecchia Filanda, il referendum sull'acqua pubblica. Spazio anche alla politica locale, con una riflessione sul dibattito sui nuovi ingressi nella Giunta Comincini. Ecco l'anteprima. 
 

L'uscita di due assessori (su sette) dalla giunta non è certo un fatto ordinario, almeno per questa amministrazione, che a differenza di quella precedente ha fatto della solidità della maggioranza e della continuità di governo due cardini per una buona amministrazione.
L'assegnazione delle deleghe lasciate vacanti dalle dimissioni di Claudia Mandelli e Paolo Della Cagnoletta deve quindi essere valutata con la giusta cautela, senza fretta e esplorando tutte le opzioni possibili nell'ottica della scelta migliore per la cittadinanza.
Ammettiamo quindi di essere rimasti un po' stupiti nel leggere sulla stampa locale l'intervista al segretario di Obiettivo Cernusco, Enrico Quartiroli. Nulla di grave, sia chiaro, semplicemente nostro avviso non è ancora il tempo di parlare di deleghe, ma di costruire prima insieme un percorso, un progetto politico coerente, condiviso e stabile. Con queste basi anche le scelte più “tecniche” avrebbero sicuramente una
forza maggiore. Le premesse ci sono e noi rinnoviamo dunque l’auspicio di una collaborazione proficua con una forza politica seria, moderata e radicata sul territorio come Obiettivo Cernusco, sperando solo che non si sostanzi in una dimostrazione di forza reciproca ad uso dei media locali. Il bene comune della città ce lo impone, ma siamo certi che su questo troveremo terreno fertile nei nostri interlocutori.

1 commento:

claudio ha detto...

un giusta riflessione non può che partire dalle forze che ci hanno sostenuto nel 2007