martedì 11 giugno 2013

La buona politica in città, qualcosa di più di uno slogan



Un premio da parte della Regione Lombardia all'amministrazione comunale  che ha lo stesso nome dello slogan della nostra campagna elettorale


"La buona politica in città" è stato lo slogan del Partito Democratico durante le scorse elezioni amministrative, a sintetizzare il lavoro svolto in maniera costante in amministrazione e in mezzo alla gente in questi anni, lo sforzo continuo di trasparenza e partecipazione e la capacità che abbiamo avuto di rinnovarci. Ebbene, a riconoscere che quello non era semplicemente uno slogan, ma un dato di realtà è arrivato, in questi giorni, un importante riconoscimento da parte della Regione Lombardia. Un premio assegnato a Eugenio Comincini che, guarda caso, si chiama proprio Premio Buona Politica. In particolare, al sindaco e alla sua amministrazione viene riconosciuto il ruolo importante nella tutela del territorio e nell'apertura alla partecipazione dei cittadini.



Così il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo motiva il premio:
"Caro Sindaco, il Consiglio regionale della Lombardia ha voluto onorare questa legislatura valorizzando le esperienze di buona politica, facendo conoscere quanto gli Amministratori locali fanno quotidianamente nell’interesse delle loro Comunità.
Abbiamo deciso di portare questi esempi dentro il Consiglio regionale che deve diventare sempre più “la Casa dei Lombardi”, affinché queste testimonianze diventino patrimonio comune e contribuiscano a rinsaldare il legame tra i cittadini e le Istituzioni. Un pubblico riconoscimento del lavoro svolto da chi ha avuto mandato di amministrare il bene comune nell’interesse di tutti.
Con questa finalità, la seduta del Consiglio regionale di martedì 11 giugno si aprirà alle 9.45 con la testimonianza del suo impegno per la tutela del territorio comunale e per aver favorito la partecipazione attiva dei cittadini.”.

"Il premio “Buona politica” è un riconoscimento importante" commenta il sindaco Eugenio Comincini, "che fa seguito ad altri importanti attestati che la nostra Amministrazione ha ricevuto in questi anni (voglio citare solo la finale degli oscar di bilancio dello scorso anno) e che testimoniano – da parte di istituzioni ed autorità terze rispetto al nostro ruolo ed impegno politico – la bontà (almeno di una parte) del lavoro che abbiamo svolto in questi anni; proprio oggi, 11 giugno, ricorre il sesto anniversario della nostra prima vittoria elettorale (qui un post con i video di quella storica giornata): una felice coincidenza che ha reso ancora più bella questa giornata!" 

Qui il discorso integrale tenuto da Comincini alla cerimonia di premiazione.


Nessun commento: