lunedì 28 maggio 2012

Giunta, ecco i nomi

Il Sindaco Eugenio Comincini ha firmato i decreti di nomina dei componenti della Giunta Comunale che, assieme a lui, guiderà la città per i prossimi 5 anni.
Rispetto alla precedente, quella appena nominata, è composta da 5 assessori anziché 7: Giordano Marchetti, Maurizio Rosci, Ermanno Zacchetti, Rita Zecchini e Silvia Ghezzi.
Per Marchetti, Rosci, Zacchetti e Zecchini si tratta di una riconferma dal momento che sono già stati Assessori nella precente Giunta Comincini. Conferma anche per il ruolo di vicesindaco che rimane a Giordano Marchetti.

Il Partito Democratico esprime tre assessori su cinque: Ghezzi, Rosci e Zacchetti.



Questa sera, lunedì 28 maggio, alle 20.00 il primo Consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo. A presiedere inizialmente la seduta sarà il "Consigliere anziano" Pietro Felice Melzi, del Partito Democratico, fine a che il Consiglio avrà eletto il proprio Presidente. Diretta radio su RCS 93.900 e via twitter con

Al netto degli ingressi in Giunta ecco chi saranno i consiglieri comunali del Partito Democratico: Pietro Felice Melzi, Andrea Gadda, Daniele Pozzi, Daniele Mandrini, Angelo Levati, Agnese Rebaglio, Maurizio Magistrelli


Queste le deleghe assegnate agli Assessori:

Giordano Marchetti - Vicesindaco e Assessore alla Gestione del Territorio: Urbanistica, Attuazione Piano di governo del territorio, Edilizia privata, pubblica e convenzionata, Gestione delle aree in diritto di superficie e aree PIP, Strategie di acquisizione e dismissione del patrimonio pubblico, Villa Alari, Agricoltura, Parchi, PLIS, corridoi ecologici, Cave, Acqua, Progetto Piano urbano del traffico e della mobilità.


Maurizio Rosci - Assessore ai Lavori Pubblici, Bilancio, Personale: Lavori pubblici, Manutenzione del verde e dei giardini pubblici, Programmazione economico-finanziaria, Bilancio, Controllo di gestione, Fiscalità locale, Personale e organizzazione interna.


Silvia Ghezzi - Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia: Servizi per l’integrazione sociale, Politiche per la terza età, Diritti dei soggetti diversamente abili, Tutela della salute, Rapporti con le associazioni di volontariato e terzo settore, Minori e famiglia, Progetto Ufficio Casa, Progetto Informafamiglia, Progetto riqualificazione parchi gioco, Progetto nuovo URP e sportello polifunzionale, Progetto conciliazione tempi vita e lavoro, Informatizzazione, Servizi Demografici.


Rita Zecchini - Assessore all’Educazione, Culture e Lavoro: Servizi scolastici ed educativi, Formazione professionale e politiche attive del lavoro, Politiche culturali ed interculturali, Biblioteca, Eventi per la città e Tempo Libero, Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale, Asili nido, Pari opportunità, Strumenti di partecipazione, Cooperazione decentrata.


Ermanno Zacchetti - Assessore all’Ambiente, Sport, Attività Produttive, New Media: Ecologia, PAES (Piano di Azioni per l’Energia Sostenibile) – Patto dei Sindaci, Energie rinnovabili, Mobilità sostenibile, Trasporti pubblici, Attività sportive, Commercio locale e Distretto del Commercio, Rapporti con le imprese, Progetto Polo di servizi per l’impresa, New Media e nuove tecnologie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

AUGURI A TUTTI VOI DI BUON LAVORO E TANTE SODDISFAZIONI. antonio francesco sarmi