martedì 26 gennaio 2016

Ritiro deleghe di Maurizio Rosci: la posizione del Pd

«Venuto meno il rapporto di fiducia con il sindaco. Ne prendiamo atto, ora avanti con coesione e spirito di squadra»

Martedì 26 gennaio il sindaco Eugenio Comincini ha revocato deleghe ed incarico di Assessore a Maurizio Rosci. «Il Direttivo del Pd è stato informato direttamente dal Sindaco  di quanto accaduto», spiega il segretario del circolo di Cernusco sul Naviglio del Partito Democratico, Daniele Mandrini. «Abbiamo colto nelle parole del primo cittadino una profonda delusione per l’evolversi di una situazione che non si aspettava potesse così drammaticamente concludersi, tuttavia la fermezza e decisione con cui ci ha manifestato la sua volontà di far cessare il suo rapporto amministrativo con Maurizio Rosci ci ha convinto a prendere atto, con rammarico, che nulla poteva essere fatto per recuperare una fiducia che era evidentemente persa».

Il sindaco ha spiegato al direttivo che al numero e all'importanza delle deleghe attribuite a Maurizio Rosci deve corrispondere la massima lealtà oltre che verso il Sindaco anche verso l’intera Giunta. «La fiducia attribuita dal Sindaco a ciascun assessore», aggiunge Mandrini, «esige una forte condivisione dell’unitarietà dell’azione dell’intera coalizione nel suo complesso, senza che nessuno possa ritenere di essere autonomo e indipendente da un vincolo di squadra con l’intera compagine di maggioranza».

«Una questione personale che si accompagna, dunque, ad un’idea di azione amministrativa che vogliamo fare sempre più nostra insieme con il Sindaco ed i nostri alleati: solo il gioco di squadra ci consente di raggiungere grandi risultati», spiega Mandrini.

«Riteniamo che l’apporto dato da Maurizio Rosci a numerosi progetti sia la prova della sua generosità e capacità amministrativa, a tali risultati ha contribuito lui, come molti altri. Lo ringraziamo per il lavoro svolto. Il direttivo del Pd di Cernusco rinnova la sua fiducia alla Giunta Comincini e si augura che questi 18 mesi che ci separano dalla fine del mandato siano contraddistinti da una forte unità di intenti e da spirito di coesione. Non è una crisi di Giunta, come ha precisato il sindaco. Giunta e maggioranza continueranno ad operare nell'interesse della città. E il Pd sarà al loro fianco».

Qui il post del sindaco Eugenio Comincini

Quest'oggi ho revocato l'incarico di Assessore e le relative deleghe a Maurizio Rosci. Una serie di fatti accaduti...
Pubblicato da Eugenio Comincini su Martedì 26 gennaio 2016

Nessun commento: