venerdì 20 maggio 2016

Riforme costituzionali, le ragioni di un sì

Lunedì 30 maggio, incontro con il senatore Roberto Cociancich, membro della Commissione Affari Costituzionali del Senato. Ore 21, Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio

"Alla grande soddisfazione per l’approvazione definitiva della riforma costituzionale, si affianca la certezza che andiamo verso un paese più moderno, senza rinunciare a nessuna delle garanzie costituzionali e del bilanciamento dei poteri. Il nuovo Senato sarà in grado di entrare nel merito delle normative su cui dovrà esprimere pareri, relegando a un mero ricordo le estenuanti trattative partitiche che tanto hanno condizionato le passate legislature. L’Italia ha raggiunto un traguardo storico". Così Roberto Cociancich, senatore del Partito Democratico, in occasione dell'approvazione definitiva del ddl di riforma della Costituzione ad aprile.

Ora, in vista dell'appuntamento referendario di ottobre, il Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio ha organizzato una serata di approfondimento sulla riforma invitando proprio Cociancich, membro della Commissione Affari Costituzionali del Senato, a illustrare i principali contenuti del progetto che sarà sottoposto al vaglio della volontà popolare.

Lunedì 30 maggio, ore 21, in Biblioteca, un momento di approfondimento e discussione da non perdere.





Nessun commento: