venerdì 13 marzo 2015

Bella ciao, Cernusco


Venerdì 17 aprile ore 20, circolo Amici del Tempo Libero, piazza Matteotti: cena per iscritti e simpatizzanti nell'ambito di "Bella ciao, Milano!", le manifestazioni organizzate dal Pd della federazione metropolitana per celebrare il 70° anniversario della Resistenza. 

A Cernusco molte altre manifestazioni organizzate dall'Anpi e da altre associazioni.

Bella Ciao Milano è un progetto della Federazione metropolitana del Partito Democratico ideato, in collaborazione con i Giovani Democratici, per il 70° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Il progetto si propone di far conoscere alle nuove generazioni le vicende storiche, il sacrificio e le passioni politiche che animarono gli uomini e le donne della Resistenza unitamente ai valori di libertà e democrazia all’origine della Repubblica italiana e dell’Europa unita,. Bella Ciao Milano intende inoltre promuovere e divulgare il ruolo che Milano e la sua area metropolitana hanno avuto nella Resistenza italiana ed europea al nazifascismo.

Anche il circolo di Cernusco partecipa e organizza, per l'occasione, una delle sue tradizionali cene democratiche:

venerdì 17 aprile
ore 20
presso Circolo Amici del Tempo Libero 
piazza Matteotti 
Cernusco sul Naviglio

Sarà l'occasione, come al solito, per stare insieme, festeggiare una ricorrenza così carica di significato, condividendo ricordi e memorie proprie o di famiglia legate a quel periodo e per partecipare alla sottoscrizione a premi che serve proprio a finanziare l'iniziativa (per saperne di più, clicca qui).

La quota di partecipazione alla cena sarà come al solito di 20 euro a persona.
Il menu:
- Antipasto della casa
- Risotto con ossobuco e funghi porcini ( piatto unico)
- pasta al pomodoro o verdure
- insalata
- dessert

Per i bambini menù a 15 euro

- Pasta al pomodoro
- cotoletta con patate
- dessert


Potete dare conferma scrivendoci una mail. Vi aspettiamo!

A Cernusco sul Naviglio, oltre alla tradizionale commemorazione ufficiale del 25 mattina, sono molte le iniziative organizzate dall'Anpi locale e da molte altre associazione per l'occasione. Ecco la locandina con tutti gli eventi






Nessun commento: