giovedì 22 gennaio 2015

Ci sei la domenica? Venite a trovarci!


Domenica 18 gennaio abbiamo inaugurato l’apertura settimanale della sede del Partito Democratico di Cernusco in Via Fatebenefratelli 9 che continuerà tutte le domeniche dalle 10 alle 12, uno spazio di discussione e incontro


 Nel primo incontro abbiamo affrontato il tema della Città Metropolitana e il coinvolgimento della nostra Cernusco in questa operazione epocale. Infatti la città metropolitana ci spingerà a uscire dal nostro campanile, a rivedere il nostro modo di fare politica in senso più comunitario, che vede coinvolta la città di Milano e i 148 comuni della ex-Provincia di Milano. Un cambio radicale nel nostro modo di essere e di fare politica. Non è certamente una cosa da poco, per questo è necessario che siano in molti a fare questo passo culturale oltre che istituzionale.

 Domenica prossima 25 gennaio affronteremo l’argomento della raccolta differenziata e prenderemo lo spunto da un articolo apparso su “Prospettive Amministrative”, periodico dell’ANCI (associazione nazionale comuni d’Italia), che descrive il progetto eseguito nel comune di Seveso (Monza-Brianza), dove si è raggiunto un obiettivo di raccolta differenziata dell’82%. Anche nel nostro Comune abbiamo avviato un percorso che valuterà la cessione di Cernusco Verde e l’adesione al Consorzio Est Milano (CEM), che ha sede a Cavenago Brianza. Saremmo il cinquantesimo comune che aderisce a tale consorzio. Ricordiamo che agli incontri della domenica presso la sede del PD sono invitati iscritti, simpatizzanti e chiunque voglia mettere a disposizione le proprie capacità a servizio dell’intera comunità locale.

Nessun commento: