giovedì 12 novembre 2015

Oltre il confine ci siamo noi: lunedì 23 si parla di immigrazione





"Oltre il confine ci siamo noi - Politica e comunità di fronte alla sfida immigrazione"

Lunedì 23 novembre, ore 21, Biblioteca Civica Lino Penati a Cernusco sul Naviglio, un incontro per parlare di accoglienza, solidarietà, scelte politiche oltre la logica dell'emergenza in campo migratorio


Dal 7 ottobre a Cernusco sul Naviglio è attivo un progetto di accoglienza realizzato in collaborazione tra Comune, Comunità Pastorale, Caritas cittadina e cooperativa Farsi Prossimo per dare ospitalità a un piccolo numero di profughi, così da offrire loro adeguato accompagnamento durante la loro permanenza. Un gesto concreto che va nel segno di una tradizione di solidarietà e disponibilità della comunità cernuschese.
Partiremo da questa esperienza, fortemente sostenuta dal Pd di Cernusco, per una serata nella quale ragionare di immigrati, profughi e rifugiati, del ruolo della politica, di quello del sociale, del ruolo dell'Europa.


A parlarne, insieme al sindaco di Cernusco sul Naviglio e vicesindaco della città metropolitana di Milano Eugenio Comincini e all'assessore alle Politiche Sociali Silvia Ghezzi, ci saranno:


Roberto Cociancich, senatore, membro della Commissione Esteri e della commissione Affari Europei

Daniela Pistillo, responsabile Immigrazione PD Milano



Lunedì 23 novembre, ore 21, Biblioteca Civica Lino Penati a Cernusco sul Naviglio

Nessun commento: