Il Partito Democratico di Cernusco ha da tempo avviato il percorso per trovare il nome del nuovo candidato Sindaco, che raccogliendo il testimone da Eugenio Comincini sappia proseguire la buona politica e il lavoro per la nostra città, che hanno caratterizzato questi dieci anni di amministrazione comunale.
Nel corso dell’assemblea degli iscritti dello scorso 24 novembre sono emerse le disponibilità di tre cittadini e tesserati PD a farsi carico della responsabilità di guidare la città e la coalizione per i prossimi anni: l’Assessore Ermanno Zacchetti, Maurizio Rosci, Nicola Baboni. Il PD cernuschese, sulla scia di quanto era stato condiviso nei mesi scorsi con la coalizione, ha ritenuto prioritario verificare le disponibilità degli altri partner per un accordo, nella consapevolezza – dichiarata – che l’unica alternativa per scegliere il candidato sindaco è rappresentata dalle primarie di coalizione, come scritto nel documento votato a larghissima maggioranza dagli iscritti nell’assemblea di fine novembre, maggioranza superiore ad ogni requisito dello Statuto del partito, ed a riprova dell'ampia partecipazione interna durante tutto il percorso.
“Appurato che si ritiene preferibile la strada delle primarie, – dichiara il segretario cittadino del PD Daniele Mandrini – il PD ha già avviato il percorso interno per giungere a questo importante passaggio: il Partito Democratico è statutariamente votato alle primarie nella scelta dei propri nomi-guida e siamo quindi pronti ad affrontare questa bella avventura, che coinvolgerà iscritti, simpatizzanti e cittadini che vogliono veder proseguire l’esperienza di buon governo di questi dieci anni. Il 9 febbraio prossimo i 116 iscritti al PD cernuschese saranno chiamati ad esprimersi in modo trasparente e aperto sulle modalità e sui nomi con i quali affronteremo questa sfida e sul percorso per elaborare le linee programmatiche che il nostro partito metterà a disposizione del futuro candidato sindaco e della coalizione. Nel frattempo sto lavorando con i partner di coalizione per la definizione di date e regole di questa festa della democrazia che saranno le elezioni primarie”.
Quanto prima, dunque, attraverso le primarie il centrosinistra cernuschese sceglierà il proprio candidato sindaco per correre alle elezioni comunali della prossima primavera.
“Attendiamo di conoscere quali saranno gli altri nominativi che i partner di coalizione proporranno: – conclude Mandrini – i nostri nomi sono già in pista e la macchina organizzativa è avviata”.
Nessun commento:
Posta un commento