martedì 26 febbraio 2019

 Primarie per l’elezione del segretario nazionale

Domenica 3 marzo 2019 si svolgeranno anche a Cernusco sul Naviglio le primarie per il segretario del Partito Democratico: un appuntamento importante per la vita democratica del PD e dell’Italia, in un momento in cui il ruolo del maggiore partito di opposizione è strategico per aiutare il Paese a superare i tempi duri che sta vivendo.

Iscritti e simpatizzanti sono chiamati a scegliere il futuro Segretario e, attraverso le liste ad esso collegate, i membri dell’Assemblea Nazionale. I candidati sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.

“Sono molto contento  - dice Giuseppe Meliti, segretario del circolo PD locale - che nelle liste ci siano anche due concittadini cernuschesi membri del nostro circolo: Luciana Gomez per Martina e Simone Dossi per Zingaretti. E’ segno dell’impegno e della vivacità del nostro circolo, che si spende a livello locale e anche nazionale”.

A Cernusco il seggio sarà aperto dalle ore 8 alle 20, in piazza Matteotti.

Possono votare tutti gli iscritti al Partito Democratico, nonché tutti i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali. Possono votare anche coloro che abbiano compiuto 16 anni, i cittadini dell'Ue e di altri Paesi che dichiarino "di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico" e che si siano iscritti online entro il 25 febbraio.

Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d'identità, la tessera elettorale o la registrazione online e un contributo di due euro.

Nessun commento: