giovedì 14 aprile 2016

A cena con il Sindaco

Iniziativa di ascolto e dialogo coi cittadini organizzata dal Partito democratico di Cernusco sul Naviglio 


Volete invitare a cena il Sindaco per discutere di temi che vi stanno a cuore sul futuro di Cernusco sul Naviglio? Eugenio Comincini si mette a disposizione per andare nelle case dei cittadini per alcune serate di discussioni e ascolto, per confrontarsi sui temi amministrativi più importanti, per parlare di politica, ma soprattutto per raccogliere idee, spunti, critiche, sia per questo scorcio di mandato, sia per il futuro della città anche dopo il 2017.

"L'idea", spiega Daniele Mandrini, segretario del Circolo del Pd di Cernusco sul Naviglio, "nasce dall'esigenza di un confronto aperto, diretto e informale con i cittadini che da qui alla scadenza elettorale vogliamo portare avanti in diverse forme, in vista anche della costruzione di un programma per il futuro della città. Abbiamo chiesto al nostro sindaco, che in quasi 9  anni di governo ha saputo creare un canale diretto di comunicazione con i cittadini che tutti gli riconoscono, di mettersi a disposizione ancora una volta per un confronto senza filtro. Gli abbiamo chiesto di ascoltare, dialogare e poi fare tesoro insieme a noi degli spunti che emergeranno, sia in chiave di intervento in questo anno abbondante che manca alla scadenza del mandato, sia e soprattutto in chiave di stimolo per il partito per costruire il programma in vista delle elezioni amministrative del 2017".

"Ho accettato", spiega Eugenio Comincini, "con grande entusiasmo l'idea. Ho sempre cercato un confronto diretto con la cittadinanza, fin dalla prima campagna elettorale del 2007, quando entrai nelle case dei cernuschesi per ascoltare cosa piaceva della città e cosa ritenessero non andasse e bisognava cambiare. Ci sono tornato nel 2012 per raccogliere gli umori sul lavoro fatto nei primi 5 anni di amministrazione e per meglio orientare l'attività del secondo mandato. ora mi rendo disponibile a un nuovo dialogo diretto. L'obiettivo è di raccogliere idee e di avere un confronto su quanto fatto sinora, ma spero anche di poter essere utile nel raccogliere proposte, spunti, criticità che il Pd - che è una squadra e che come una squadra dovrà costruire il percorso verso la nuova Amministrazione - saprà certo raccogliere e approfondire al meglio. Vorrei che fossero cene in famiglia: io porterò del vino e il dolce e poi, mangiando poco, si chiacchiererà della città".

Ogni serata avrà un tema "focus", a seconda della richiesta dei cittadini che faranno l'invito. Ogni serata sarà poi documentata da un breve video che verrà fatto circolare dal Pd nei giorni successivi.

Per "prenotare" la cena con il sindaco è necessario scrivere una mail
precisando quali sono i temi che si vogliono trattare con il sindaco

E a giugno torna la Festa Democratica di Cernusco sul Naviglio! Presto maggiori dettagli