martedì 22 novembre 2011

29 novembre, assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti

Ricostruire l'italia. Il PD comincia dal governo Monti per arrivare dove?

Martedì 29 novembre, ore 21, nella sede di via Balconi 34, assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio, aperta ai simpatizzanti. Ne discuteremo insieme al sindaco Eugenio Comincini e al segretario metropolitano Roberto Cornelli.

Bilancio sociale di mandato: "abbiamo fatto"

Che cosa si è fatto in questi cinque anni? Qual è il bilancio dell'amministrazione comunale? A
Cernusco sul Naviglio si avvia un percorso importante, che è quella del Bilancio sociale di mandato (clicca qui per saperne di più). Uno strumento che prevede tra i suoi elementi di base il confronto con i cittadini. Un modo per misurare, all'insegna della massima trasparenza, quanto realizzato e per costruire possibili scenari per le priorità e le strategie future.

Un momento importante di confronto, al quale tutti i cittadini interessati possono partecipare.
Giovedì 24 novembre, alle 21, nella Sala Consiliare, in piazza Unità d'Italia si terrà l'incontro sul tema "Politiche Giovanili e Sport". Interverranno il Sindaco, Eugenio Comincini e gli Assessori Emanuele Vendramini, Maurizio Magistrelli ed Ermanno Zacchetti.

Non mancate.

venerdì 18 novembre 2011

Bersani alla Camera: un discorso sincero, appassionato, italiano!

Monti, i perché del sì alla fiducia

"Monti come Ciampi, credibilità per uscire dalla crisi" - Intervento sulla fiducia al governo Monti

In piazza!

Sabato 19 novembre ci trovate in piazza Matteotti, mattino e pomeriggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Distribuiremo materiale informativo, discuteremo, raccoglieremo proposte e idee. Veniteci a trovare, vi aspettiamo!

lunedì 14 novembre 2011

Scuola, amministrazione promossa!


di Andrea Gadda
Partiamo dalla fine, tema in questione la votazione in consiglio comunale per l’approvazione del “Piano degli interventi di attuazionedel diritto allo studio” per l’anno scolastico 2011-12.
Cosa c’è in gioco? Si votano le scelte che questa amministrazione e nella fattispecie l’assessore Magistrelli propone per gestire al meglio presente e futuro della nostra scuola.
Il voto è unanime: AMMINISTRAZIONE PROMOSSA.

mercoledì 9 novembre 2011

Impressioni di ritorno da Roma

Le riflessioni del segretario del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio dopo la manifestazione del 5 novembre a Roma

di Paolo Della Cagnoletta
Siamo tornati da Roma con l'idea sempre più precisa della gravità del momento che stiamo vivendo. Mai come sabato il tema non era B ma ciò che la sua incapacità ci lascerà. E mai come oggi abbiamo consapevolezza dell'importanza del nostro impegno. Viste da questa premesse tutte le ricostruzioni e polemichette lasciano davvero il tempo che trovano.